Chi siamo

Un'esperienza nata da molto lontano

PrestitiFacili.net nasce dopo un'esperienza pluriennale a cavallo fra la mediazione creditizia e l'informatica. Il connubio speciale fra finanza e tecnologia, che solo da pochi anni viene denominato come "fintech", ha fatto si che il progetto nascesse molto prima del diffondersi della moda della finanza sul web.

I nostri obiettivi

Quello che ci siamo immediatamente prefissati come obiettivo è stata la semplicità e l'usabilità, cosa che riteniamo sia alla base di un qualsiasi progetto di successo in ambito tecnologico. Il riuscire a mettere in connessione l'utente finale, generalmente non espertissimo di credito, con il mondo della mediazione creditizia, pieno di acronimi, sigle e definizioni indigeste, è sempre stato il nostro più alto fine, perchè convinti che da una buona gestione del denaro derivino sempre delle attività di successo.

Dalla parte dell'utente finale

Siamo ben consapevoli che dietro a banche e finanziarie ci sia sempre il fine ultimo di guadagnare, ma pensiamo che questo vada rispettato in quanto ognuno debba svolgere il proprio lavoro e compito nella società. Tuttavia ciò non ci ha impedito di portare avanti questo progetto stando sempre dalla parte dell'utente finale, pur mantenendo l'imparzialità ed obiettività necessaria per poter fornire un giusto aiuto contestualmente ad un buon prodotto.