Prestito BNL è il miglior prestito?

Prestito BNL

Prestito BNL in Novo è l'ultima novità di BNL in fatto di prestiti e credito al consumo. Di nota fama e capillarità la Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo BNP-Paribas, offre sicuramente una potenza di erogazione ed elasticità tipica di un gruppo bancario di tali dimensioni e capitalizzazione. L'eccezionale novità è sicuramente l'importo erogabile... 100.000 euro. Cifra fino ad oggi impensabile per un prestito personale.

Tassi di Interesse

Il tasso di interesse nominale (TAN) offerto dal prestito BNL è di tipo flat per ogni tipo di importo e durata: 6,99%. Le durate del finanziamento oscillano fra 36 e 120 rate. Sicuramente siamo di fronte a un tasso competitivo, soprattutto per importi finanziati che si avvicinano sempre più ai 100.000 euro.

Flessibilità

Prestito BNL per assicurare una gestione del finanziamento sempre più flessibile per venire incontro al cliente, ha previsto le opzioni "Reload" e "Flexi": la prima opzione permette - già dopo i primi sei mesi - di richiedere liquidità aggiuntiva, attraverso una semplice richiesta e rapidamente si potrà conoscere l'ulteriore somma eventualmente finanziabile dalla Banca, calcolata tenendo conto della sostenibilità della rata e con l'effettiva capacità di rimborso del cliente. In alternativa nel corso dell'ammortamento del prestito e non prima del primo anno dalla sottoscrizione si potrà chiedere alla Banca di attivare l'opzione "Flexi", che posticipa il pagamento fino a tre rate consecutive e per un massimo di tre volte durante la vita del finanziamento. Abbiamo visto come questo tipo di flessibilità sta diventando una prerogativa di quasi tutti i prodotti presenti sul mercato italiano.

Presenza sul Territorio

Inutile dire che il Prestito BNL offre una capillarità impressionante. Sono a disposizione del clinete tutte le filiali di Banca BNL Gruppo BNP-Paribasper incontrare un esperto del credito, previo appuntamento, e conoscere le proprie esigenze e necessità.

Giudizio Finale

Prestito BNL in Novo rappresenta un ottimo prodotto nel panorama italiano del credito al consumo. Ottimo il giudizio per quanto riguarda la capillarità di diffusione e la flessibilità. Lo valutiamo un po' carente per quanto riguarda la diffusione al grande pubblico e per i tassi di interesse, se pur di poco, superiori ad alcuni prodotti equivalenti della concorrenza. Al Prestito BNL in Novo diamo quasi il massimo del giudizio.

Punteggio: 4.0

Voto 4.0