Prestito BancoPosta è la soluzione ideale dedicata ai titolari di ContoBancoPosta per realizzare i tuoi progetti più importanti in piena tranquillità. In pochi giorni, puoi ottenere fino a 30.000 euro direttamente sul tuo Conto BancoPosta e scegliere la durata di rimborso a te più comoda. Le condizioni economiche applicate sono differenziate in base alla presenza dell’accredito dello stipendio/pensione su Conto BancoPosta.
Tassi di Interesse
Il tasso di interesse nominale (TAN) del Prestito Bancoposta è circa del 10,25%. Per quanto riguarda il tasso annuale effettivo globale (TAEG) rileviamo dei valori che oscillano intorno al 10,87%. Tendenzialmente Bancoposta lima questi tassi di interesse, ma sostianzialmente i valori sono sempre prossimi a quelli indicati. Le spese di istruttoria pratica del Prestito Bancoposta sono nulle, infatti TAN e TAEG quasi coincidono.
Flessibilità
L’offerta ha molte possibilità di personalizzazione. Infatti gratuitamente ogni mese ha la possibilità di modificare l’importo della rata e di posticipare alla fine del finanziamento il pagamento di un determinato numero di mensilità. In altre parole, è libero di decidere autonomamente e in modo gratuito tra diverse opzioni di cambio rata e di salto rata. Da notare che questo tipo di personalizzazioni sono entrate in vigore dalla partnership fra Bancoposta e Findomestic per il Prestito Click Bancoposta.
Presenza sul Territorio
Inutile dire che Prestito Bancoposta si avvale di tutte le filiali Poste Italiane sul territorio italiano e che quindi possiede la maggior capillarità di distribuzione disponibile nel mercato italiano dei finanziamenti con le sue oltre 5000 filiali presenti sul territorio. Questo rappresenta l'unico vero punto di forza del Prestito Bancoposta.
Giudizio Finale
Prestito Bancoposta è un prestito degno di essere segnalato se non altro per la capillarità di distribuzione dovuta alla presenza delle filiali Posta Italiane. Tuttavia per quanto riguarda i tassi di interesse applicati ci troviamo nella fascia alta del mercato con tassi non paragonabili ai migliori. La flessibilità è nella norma, il prestito bancoposta possiede le opzioni di salto rata e modifica rata ormai presenti in tutti i prodotti presenti nel mercato italiano. Al Prestito Bancoposta diamo un giudizio sufficiente, ma non di più, considerando anche che da Poste Italiane ci si può aspettare di meglio.